Preparazione parfait ai 3 cioccolati

  1. Mettere in freezer per mezz'ora uno stampo da plumcake.
  2. Intanto mettere in un recipiente a bagnomaria  il cioccolato fondente a pezzetti con  80 ml di panna.
  3. Mescolare e lasciare fondere il cioccolato poi spegnere il fuoco e mettere  il recipiente con il composto in una pentola più grande contenete acqua e ghiaccio.
  4. Montare il composto con le fruste elettriche  fino ad ottenere una mousse densa quindi versare il tutto nello stampo che è stato nel freezer, livellare bene con una spatola e rimettere in freezer.
  5. Preparare allo stesso modo la mousse al cioccolato al latte (80 ml di panna e il cioccolato al latte) e versarla sulla mousse al cioccolato bianco rimettere in freezer lo stampo fino al momento di servire. 
  6. Preparare con lo stesso procedimento la mousse di cioccolato bianco ( 80 ml di panna e il cioccolato bianco)  e versarla nello stampo sopra la mousse al cioccolato fondente, livellare e rimettere in freezer.
  7. Preparare al salsa così: mettere i tuorli in una terrina, aggiungere lo zucchero e montarli con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
  8. Aggiungere il caffè caldo e la panna continuando a mescolare poi  mettere il recipiente a bagnomaria e lasciare addensare mescolando continuamente.
  9. Togliere dallo stampo il parfait rovesciandolo su un piatto da portata, spolverizzarlo con un velo di cacao in polvere, condirlo con la salsa moka ancora calda e servirlo tagliato a fette.
gli ingredienti sono qui