Preparazione pesche con crema inglese

  1. Lavare il limone e togliere la scorza con un coltello.
  2. Lavare il limone e togliere la scorza con un coltello.
  3. Versare il  latte in una pentola, aggiungere la scorza del limone e la metà dello zucchero, mettere la pentola su fuoco basso e portare a ebollizione.
  4. Togliere la pentola dal fuoco, eliminare la scorza del limone e mettere il latte in un recipiente.
  5. Nella pentola del latte.mettere i tuorli delle uova con lo zucchero rimasto e batterli con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
  6. Versare nella pentola il latte a filo mescolando continuamente, mettere la pentola su fuoco bassissimo e lasciare addensare la crema e toglierla dal fuoco prima che comincia a bollire ( è importantissimo  che la crema non bolla).
  7. lasciare raffreddare la crema a temperatura ambiente mescolando spesso per evitare che si formi il velo in superficie.
  8. Lavare le pesche, asciugarle, tagliarle a metà, togliere il nocciolo e porle sulla griglia calda con la parte della buccia   rivolta verso il basso e lasciarle sul fuoco fino a quando  cominciano ad appassire.
  9. Versare la crema inglese in 8 coppette suddividendola in parti uguali e porre al cento di ogni coppetta di crema una mezza pesca grigliata con la parte curva rivolta verso il basso.
  10. Mettere la marmellata in una ciotola, versarvi il brandy e mescolare poi con il composto ottenuto riempire la parte cava di ogni pesca.
  11. Conservare in frigorifero e servire fredde.
gli ingredienti sono qui