Preparazione pollo in salsa verde

  1. Mettere i petti di pollo su un tagliere e assottigliarli battendoli con il batticarne.
  2. Fare scaldare abbondante olio in una padella e friggervi i petti di pollo a fuoco basso rigirandoli spesso e facendoli dorare da tutti lati poi sgocciolarli su carta assorbente da cucina e adagiarli su un piatto da portata.
  3. Lavare le patate e lessarle  in una pentola con abbondante acqua poi scolarle, lasciarle intiepidire, spellarle, tagliarle a cubetti e sistemarli nel piatto da portata intorno ai petti di pollo.
  4. Lavare il prezzemolo, asciugarlo, tritarlo finemente, metterlo in una ciotola, aggiungere lo spicchio d'aglio spellato e tritato poi condire con sale, pepe e abbondante olio d'oliva quindi mescolare  il tutto.
  5. Mettere il burro in un pentolino a fuoco basso, farlo sciogliere, aggiungere la farina e farla sciogliere del tutto poi versarvi il latte a filo mescolando continuamente e lasciandolo addensare sul fuoco fino ad ottenere una crema.
  6. Togliere la crema dal fuoco e amalgamarvi il prezzemolo condito poi versare la salsa ottenuta sui petti di pollo e sulle patate prima di servire.
gli ingredienti sono qui